icvalledeilaghi Dal 1 settembre ritiro dei diplomi dell'Esame di Stato di fine primo ciclo presso la segreteria a Vezzano https://t.co/nwj6yj6Sdn
icvalledeilaghi Orari estivi della segreteria https://t.co/5udhiFAlqa
icvalledeilaghi Calendario dell'anno scolastico 2016/2017 https://t.co/jZUPy4yfgz
icvalledeilaghi All'albo la graduatoria interna degli assistenti educatori
icvalledeilaghi All'albo la contrattazione decentrata docenti

Scrivi la tua mail per ricevere i nuovi articoli

riceverai una mail di conferma

TagCloud

Sta per nascere l'ecomuseo della Valle dei Laghi

Annalisa Bonomi mostra una delle mappe di comunità ai bambini.

Annalisa Bonomi, consulente della comunità della Valle dei Laghi per il progetto ecomuseo, sta entrando nelle nostre classi quarte e quinte per proporre ai bambini di diventare protagonisti della nascita dell'ecomuseo della Valle dei Laghi, accanto a lei, alla Comunità ed ai volontari del gruppo di lavoro.

Oltre 200 bambini setacceranno i loro paesi per cercare di capire dai loro parenti e conoscenti quali sono gli aspetti della Valle che più sono nel cuore di chi vi abita.

Diverse sono le competenze per la promozione del benessere che potremo sviluppare attraverso questa attività: sentirsi parte di un territorio; comunicare in modo efficace nelle relazioni interpersonali; svolgere un lavoro collaborativo; creare comunità.

Il tutto svolgendo un compito di realtà condiviso a livello di Istituto di cui potremo vedere e godere gli effetti in futuro.

Il progetto di partenza prevede un calendario di massima, ma fin da subito chiunque lo desideri potrà leggere il documento che ogni bambino porterà in famiglia, collaborare alla sua diffusione, aderire all'indagine inviando le risposte a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

A febbraio 2013 l'ecomuseo ha predisposto una relazione per fare il punto sulla sua esistenza, aggiornata poi a maggio 2013.

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi