icvalledeilaghi Dal 1 settembre ritiro dei diplomi dell'Esame di Stato di fine primo ciclo presso la segreteria a Vezzano https://t.co/nwj6yj6Sdn
icvalledeilaghi Orari estivi della segreteria https://t.co/5udhiFAlqa
icvalledeilaghi Calendario dell'anno scolastico 2016/2017 https://t.co/jZUPy4yfgz
icvalledeilaghi All'albo la graduatoria interna degli assistenti educatori
icvalledeilaghi All'albo la contrattazione decentrata docenti

Scrivi la tua mail per ricevere i nuovi articoli

riceverai una mail di conferma

TagCloud

Quaderno n°1 dei processi di valutazione

Nel primo Collegio Docenti dell'anno scolastico 2011/12, primo anno del mio mandato in qualità di Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi, apprezzando il lavoro fino a quel momento condotto dai docenti che si erano occupati di valutazione negli anni precedenti, avevo fortemente sostenuto e caldeggiato l'opportunità di continuare il percorso intrapreso, condividendo con il Collegio prima e con il Consiglio dell'Istituzione Scolastica dopo, la necessità di diffondere nel nostro istituto la "cultura della valutazione" come presupposto indispensabile alla scelta di obiettivi, di azioni e di indicatori di qualità atti a migliorare il servizio offerto dalla nostra scuola.

La creazione, quindi, di un'apposita funzione strumentale, individuata dal Collegio Docenti nel prof. Alessandro Fabris, e la costituzione di una commissione a supporto della stessa hanno messo in evidenza la volontà dei docenti di investire energie e risorse in un'area considerata fondamentale e strategica.

 

Pertanto, a distanza di un anno dal mandato del Collegio, è con soddisfazione che presento "Il quaderno n. 1 dei processi di valutazione" dell'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi, documento che mette in luce quanto prodotto nello scorso anno scolastico e che costituisce il punto di partenza per la programmazione di quello che ci accingiamo a percorrere insieme.

Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno messo in gioco, insieme al prof. Alessandro Fabris, professionalità, idee, tempo, energia ed entusiasmo nel percorso intrapreso, fermamente convinta che senza il contributo apportato da tutti, personale scolastico, genitori, studenti, enti e rappresentanti del territorio, l'azione del Dirigente Scolastico sarebbe tutt'altro che efficace!

Buon lavoro a tutti!

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Laura De Donno

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi