Scrivi la tua mail per ricevere i nuovi articoli

riceverai una mail di conferma

TagCloud

Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Compiti del lunedì: è giusto assegnarli?

Link


Il tempo scuola in Finlandia

Link


Il sabato a scuola: favorevoli e contrari

Link


I compiti durante le vacanze

Link


Il dibattito sui compiti in Francia

Link


Grotte in 3D

I bambini con gli occhiali per la visione in 3d.MT: Siamo andati a vedere le grotte.

AB: Siamo andati al teatro a vederle su una specie di televisione.

AS: Ci hanno fatto vedere delle grotte e ci hanno dato degli occhiali che te li mettevi e sembrava che le robe ti venivano addosso.

LB: Abbiamo visto delle rocce che era come se eravamo dentro le grotte e poi una roccia sembrava una specie di microfono e poi hanno fatto vedere degli animali.

ET: C'erano delle rocce tutte ghiacciate formate con l'acqua.

SG: Ci hanno spiegato alcune cose sulle grotte e mi è interessato tanto.

GM: Avevo visto queste grotte ma non le avevo mai viste dal vero, da vicino; mi è piaciuto tantissimo.

MP: Io mi sono divertita tantissimo a vedere le rocce che ha fatto la natura.

AZ: Quando ho visto che le maestre iniziavano a raccogliere gli occhialini perché era finito mi sono rattristata perché era così bello che volevo che durasse ancora un po'.

Maestra Rosetta: Questo è quello che hanno riferito i bambini di seconda di Vezzano al ritorno dal teatro prima di andare in mensa, mercoledì 19 novembre. È stata per loro un'avventura entusiasmante, quasi reale, come si può capire anche dalle poche frasi sopra riportate. Le tematiche proposte verranno riprese con modalità diverse nelle varie classi, ma certo la riflessione sull'importanza dell'acqua e della salvaguardia ambientale proposta dagli speleologi presenti in sala, con il contributo di immagini mozzafiato e forti, avranno lasciato un segno in bambini, ragazzi ed insegnanti presenti.

Il nostro grazie va al Comune di Vezzano che, all'interno di Mese Montagna, ci ha offerto questa affascinante opportunità, così come all'interno di "Tutti i colori della pace" aveva organizzato per noi le lezioni sulle danze del mondo.

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi