La mostra del volontariato

Il 27 febbraio 2012 siamo andati al teatro di Vezzano per vedere la mostra bibliografica delle associazioni riguardanti il volontariato.

Erik

La classe quarta alla mostra del volontariatoLibri, manifesti, magliette... alla mostra del volontariato.

La sezione delle news alla mostra del volontariato.Per ogni argomento c'era un libro dove c'erano scritte tutte le associazioni che riguardavano quel tema.

Gianluca

Hanno diviso la mostra in sei settori perché sei sono i comuni della Valle dei Laghi: associazioni civili, sportive, musicali, territoriali, culturali, sociali sanitari. In più le news 2009 - 2011.

Debora

A me hanno colpito i vigili del fuoco volontari perché sono disponibili, in caso di bisogno, ad aiutare i vigili che lo fanno per lavoro. Mi è piaciuto anche perché il mio papà fa il volontario dei vigili del fuoco e secondo me è una cosa molto coraggiosa. GRAZIE VIGILI !!!

Serena

A me ha colpito il Nucleo Cinofilo Salvataggio in Acqua (N.C.S.A.) perché lo conoscevo già, visto che tanto tempo fa partecipavano la mia mamma e il mio papà con i miei due cani. Adesso partecipano la mia zia e il mio zio con i loro due cani; sono stata contenta di averli visti tutti e quattro tante volte sui due giornalini.

Alessia

A me ha stupito il volontariato dello sport perché hanno scritto sulle maglie, sui bicchieri, sui tovaglioli, sulle borse e sulle medaglie delle parole riguardanti lo sport.

Mirko

A me ha colpito che in 27 gruppi sportivi non bisogna neanche pagare per partecipare. Sono rimasto sorpreso che gli allenatori devono rinunciare al loro tempo libero per organizzare le attività per i ragazzi.

Lorenzo

A me ha colpito quello della sagra dei portoni perché non sapevo che in quei giorni si facessero così tanti sport. Ho visto queste informazioni sui cartelli attaccati ai tavoli che parlavano della sagra dei portoni di Fraveggio.

Martina

A me ha colpito Forza Band, che è un gruppo di ragazzi che si sono messi assieme formando tanti gruppi. Certi ragazzi cantano, altri invece suonano. A me a colpito perché io suono uno strumento e da grande forse vorrei fare parte di una band.

Chiara

Mi ha colpito il coro perché c'è mio zio che canta e poi non credevo che esistessero così tanti cori.

Alberto

Mi ha colpito che la pro loco di Vezzano sia nata già nel 1967. Il mio papà fa parte della pro loco di Vezzano dal 2011 e io credevo che fosse iniziata lì.

Pietro

A me sono piaciuti i libretti delle frazioni di Vezzano, perché sul quello di Lon ci sono tanti miei familiari e la mia casa. Quell'associazione si chiamava Comitato palio; erano delle persone che organizzavano delle feste in vari paesi. Ora non esiste più.

Michela

Mi ha colpito che ci siano delle persone che mettono a disposizione parte del proprio tempo per aiutare altri a fare cose che loro sanno fare bene. In cambio loro potranno avere il tempo di altre persone che li aiuteranno in cose per loro difficili.

Nikolai

A me è piaciuto il settore delle news che però non centra con il volontariato. Mi ha interessato perché ci sono libri nuovi e ci sono anche i nostri libretti che abbiamo fatto in prima riguardo al bosco incantato.

Alex

A me è piaciuto il gioco d'andare a cercare le informazioni che mi hanno interessato di più. Io sono andato a cercare informazioni sul circolo anziani.

Francesco