TagCloud

Un maggio di arte e musica

I nostri alberi.Per il progetto “Oggi insegno io”, nel mese di maggio la classe prima di Vezzano ha potuto cimentarsi nel ballo country insieme a papà Antonio e nella pittura di alberi con tecniche diverse con mamma Cristina.

Venerdì 15 maggio papà Antonio insieme a mamma Laura ci hanno insegnato i passi per poter ballare due allegre musiche western. E' stato davvero molto divertente!!! Non sempre per noi è stato facile ricordare tutti i passi e riuscire a muoverci velocemente a ritmo, ma alla fine siamo riusciti a realizzare le due bellissime coreografie di gruppo.

Ora ci mancano solo stivali e cappello per essere dei perfetti cowboy e cowgirl.


 

Lunedì 18 maggio mamma Cristina è arrivata in classe portando con sé molte immagini di alberi, alcune pitture d'acquerello fatte da lei e due scatole di “preziosi” gessetti. Insieme a lei abbiamo osservato come possono essere diversi gli alberi e ognuno di noi ha scelto di disegnare quello che più lo aveva colpito. Con cartoncino o fogli d'acquerello e utilizzando tecniche diverse (gessetti, tempere, acquerelli) abbiamo realizzato delle bellissime opere d'arte che abbiamo poi messo in mostra prima di andare a casa.

Grazie papà Antonio, mamma Laura e mamma Cristina per averci fatto fare queste bellissime attività!!!

Visita la galleria fotografica.

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi