Le zucche

Foto di gruppo con la zucca di LeonardoLa scorsa primavera abbiamo partecipato al concorso Coltiva il tuo sogno. Abbiamo fatto il libretto dei sogni e l'abbiamo spedito così abbiamo potuto garantire ad una scuola in Africa di acquistare del materiale scolastico.

Con questo progetto ci hanno fornito una bustina di semi ciascuno e qualcuno li ha piantati.

Leonardo B. un giorno ha portato la sua bella zucca. Ci siamo fatti le foto e poi abbiamo scritto sul quaderno. Purtroppo però il maestroè stato piuttosto sbadato e l'ha fatta cadere per terra così la zucca si è spaccata. Era molto dispiaciuto ma non ci si poteva più fare niente.

 

Qualche giorno dopo Silva, la signora delle pulizie, ha portato al maestro Attilio un cesto pieno di zucche bellissime, tutte diverse una dall'altra. Forme e colori strani, e n'era perfino una con le spine!

Anche di questo abbiamo scritto sul quaderno e poi , dopo averle prese in mano una a una le abbiamo messe in fila sulla finestra. Sono bellissime! Grazie Silva!

Poi anche Mattias ha portato la zucca fatta crescere dai semi di Coltiva il tuo sogno, dal suo nonno. La zucca di Mattias è ancora a scuola.

Leonardo con la sua zuccaMattias con la sua zuccaLa zucca di Leonardo

Zucca arancione a forma di cuorezucca verde spinosazucca a pera astrisce gialle e arancioZucca gialla brufolosa a forma di disco volanteZucca arancione a forma di disco volanteDue zucche a forma di fungo col cappello rossole zucche sul davanzale delle finestra

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi