In biblioteca

bambini in biblioteca scelgono libriDal mese di novembre la classe seconda ha iniziato una serie di appuntamenti con la biblioteca. Ogni 15 giorni, d'accordo con la bibliotecaria Mara, ci trasferiamo in biblioteca. Un primo momento è dedicato alla scoperta della biblioteca e del libro. Si ripassano le regole di utilizzo e si aggiunge ogni volta qualcosa di nuovo alla conoscenza del libro anche nei suoi aspetti costitutivi. A seguire una lettura da parte del maestro o della bibliotecaria e in conclusione c'è la scelta dei libri.

 

Anche giovedì 20 dicembre siamo andati in biblioteca lo scopo era quello di prendere almeno due libri da leggere durante le vacanze. Tutti i bambini si sono attrezzati abbondantemente, prendendo spesso anche 4-5 libri. L'entusiasmo nel portare a casa c'è di sicuro, ci sarà anche nel leggere?

 

 

la bibliotecaria spiegail maestro spiegail maestro leggeil maestro mostra il libro ai bambinibambini in mezzo agli scaffalitre bambini leggono sul divanettola registrazionela fila davanti al bancone

© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi