Apprezzato lo spettacolo di Natale

NativitàGrande successo per lo spettacolo natalizio della Scuola Primaria di Terlago. L'evento si è tenuto venerdì pomeriggio per la prima volta nell'aula magna della nuova scuola gremita di genitori e parenti degli alunni.

Galleria fotografica

I bambini di terza, quarta e quinta hanno aperto lo spettacolo con il canto Lo Stelliere, mentre nei ritornelli i bambini di prima e seconda appendevano stelline sugli sfondi azzurri posti attorno al "palcoscenico".

A conclusione, la nostra dirigente dott.ssa Laura De Donno, ha porto i suoi saluti e gli auguri a tutti i presenti.

Con la presentazione dei bambini di quinta, che si sono via via alternati, ha preso avvio lo spettacolo con una danza ed una canzoncina dei bambini di prima, a cui è seguita la recita dei bambini di classe terza: Un dono speciale.

A seguire, una breve storia raccontata da un gruppo di bambini di quarta con il supporto di una presentazione: L'omino di neve. È toccato quindi ai bambini di seconda presentare Natale per tutti, un'allegra canzone che fa riflettere sull'universalità dello spirito natalizio.

La prima parte dello spettacolo si chiude con i bambini più grandi che hanno cantato una canzone in inglese.

La Biblioteca ed il comune di Terlago avevano bandito un concorso di pittura per i bambini della scuola primariae questo è il momento delle premiazioni. I premi, consegnati dalla bibliotecaria Mara, erano divisi in due categorie: prima e seconda con i primi tre classificati, e lo stesso per terza, quarta e quinta.

Offerto dal Comune e dalla Biblioteca un breve concerto dei Minipolifonici di Trento conclude l'intermezzo.

Riprende quindi lo spettacolo della scuola con Oh, Tannenbaum, canto in tedesco che chiama in scena tutta la scuola.

Una recita di classe quarta sulla natività è molto apprezzata anche per la presenza in scena di una neonata sorellina di una delle alunne. Ancora una canzone, Buon Natale, cantata dal gruppo dei più grandi e la rappresentazione della classe quinta, anche questa sulla natività chiudono lo spettacolo che è stato molto apprezzato e applaudito.

Per l'occasione la scuola era impegnata in una raccolta di fondi per l'adozione a distanza di bambini cambogiani appoggiandosi all'associazione DPCC Organization (http://www.dpccorganization.org/it/). Nella cassetta dorata posta accanto all'albero di Natale sono stati raccolti più di 350 €: grazie a tutti i bambini e ai loro genitori per la generosutà dimostrata.