icvalledeilaghi Dal 1 settembre ritiro dei diplomi dell'Esame di Stato di fine primo ciclo presso la segreteria a Vezzano https://t.co/nwj6yj6Sdn
icvalledeilaghi Orari estivi della segreteria https://t.co/5udhiFAlqa
icvalledeilaghi Calendario dell'anno scolastico 2016/2017 https://t.co/jZUPy4yfgz
icvalledeilaghi All'albo la graduatoria interna degli assistenti educatori
icvalledeilaghi All'albo la contrattazione decentrata docenti

Scrivi la tua mail per ricevere i nuovi articoli

riceverai una mail di conferma

TagCloud

Concorso di idee


concorsoidee4di Monica Ribon. La Commissione Cultura del Comune di Cavedine, su proposta del Comitato di Redazione ha promosso un concorso di idee per la realizzazione dell’ultima copertina del Notiziario Comunale denominato “Cavedine Notizie”. Tale concorso ha coinvolto le Scuole Primarie di Cavedine e Vigo Cavedine con lo scopo di premiare i migliori elaborati per la copertina di frontespizio e di retro.

 

I piccoli artisti dovevano produrre il loro elaborato riproponendo uno scorcio della Valle di Cavedine in tema natalizio.

 

concorsoidee1Il concorso si è chiuso il giorno 25.10.2014 e la premiazione è avvenuta nelle singole Scuole di Cavedine e di Vigo Cavedine il giorno 28.10.2014, alla presenza dell’Assessore alla cultura del Comune di Cavedine Anna Dallapè e del Vicedirettore del Notiziario Monica Ribon.

 

Per la Scuola di Cavedine è stata premiata Asia Calza classe V con il disegno dal concorsoidee2titolo “Nevicata sulla chiesa“ (rappresenta la Chiesa della Frazione di Stravino), per la tecnica utilizzata e per l’atmosfera natalizia che infonde. E’ stato premiato anche un secondo disegno che rappresenta una rivisitazione di Piazza Italia a Cavedine in stile vignettistico, considerato dalla giuria meritevole di lode per la sua originalità a cura di Martina Ursella classe IV.

 

Il terzo disegno premiato che sarà la copertina di retro del Notiziario è stato assegnato a Manuel Bortolotti classe IV Scuola Primaria di Vigo Cavedine, una riproduzione fedele e curata nei minimi particolari della Piazza dei Conti d’Arco a Vigo Cavedine. Ai vincitori è stato assegnato un attestato di partecipazione e per la loro scuola hanno ottenuto 3 premi del valore ciascuno di Euro 150,00, per l’acquisto di materiale didattico ad uso scolastico.

 

Si ringraziano tutte le insegnanti della Scuola Primaria di Cavedine in particolare gli insegnanti presenti alla premiazione: Luca, Gabriella B., Gabriella T. Mariapia e la bidella Romana e della Scuola Primaria di Vigo Cavedine e in particolare le insegnanti presenti Arianna, Fabiola, Marisa e la bidella Michela e tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso di Idee che con i loro capolavori hanno risvegliato la magia e il fascino di atmosfere del passato e del presente, viste dagli occhi di un bambino.

 

 

concorsoidee3  concorsoidee5 
© 2012 Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi